I Vitruviani tornano a far parlare di sé !
Il Liceo, in vista della nuova edizione , è già una vera e propria officina in cui idee, progetti, esperimenti si rincorrono con il solito entusiasmo che da sempre è il marchio distintivo dell’evento. CambiaMenti è la parola chiave che legherà conferenze, laboratori e spettacoli metafora quindi di come occorra guardare al futuro del nostro sistema mondo in cui devono cominciare a compenetrarsi le esigenze del mercato ossessionato dalla crescita e la salvaguardia ambientale.
Il nostro Pianeta ci invita , sempre di più, a cambiare il punto di vista da cui analizzare gli eventi , in quanto se si continua ad agire come finora si è fatto, la realtà circostante la si considera altro da noi e non un tutto in cui l’uomo deve muoversi nel rispetto e nella tutela delle ricchezze a disposizione che , attraverso l’investimento scientifico, vanno in tal modo a moltiplicarsi.
Occorre far proprie le parole dello scienziato Charles Robert Darwin: “ Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai CambiaMenti”.
E allora in attesa che i riflettori tornino ad accendersi sul Liceo auguriamo ad alunni, docenti e a quanti parteciperanno al progetto un buon lavoro!
Le scuole che fossero interessate potranno dare la loro adesione compilando il modulo GOOGLE FORM al seguente link