Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica

Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica

Liceo Scientifico Vitruvio Pollione – Avezzano

Darwin salvato da una foto – Classe 4°D

Ed è arrivato anche l’ultimo giorno di questa particolare ma intensa settimana scientifica… Per questo abbiamo deciso di visitare il laboratorio “Darwin salvato da una foto” del 4D: il titolo, sin da subito, ci ha suscitato grande curiosità.

Appena entrate nel laboratorio, i ragazzi ci hanno ben accolte illustrando in breve di cosa trattasse il loro progetto ma tenendoci sulle spine alimentando il nostro interesse.

I ragazzi sono partiti da alcuni taccuini di Darwin rubati dall’università di Oxford, i quali però, erano stati scannerizzati (per questo il titolo “Darwin salvato da una foto”); pertanto hanno voluto ricostruire le tappe fondamentali del viaggio di Darwin in Sud America e, la formulazione della teoria dell’evoluzione. Per essere ancor più chiari, hanno inserito, tra una spiegazione e l’altra, parti del film “Creation”.

Però non si sono limitati ad una semplice presentazione, in quanto hanno creato anche un simpatico quiz su Darwin, per cercare di interagire maggiormente con gli spettatori.

Tutti i ragazzi si sono mostrati gentili e disponibili, insieme al loro professore…Sicuramente è un laboratorio che merita di essere visto!

 Alessia Babbo e Comfort Di Genova, 4B

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy. Le condizioni della privacy sono nel menu

https://www.lscientificoavezzano.it/privacy-policy-3/