Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica

Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica

Liceo Scientifico Vitruvio Pollione – Avezzano

Un viaggio oltre I confini: i mille volti di Leonardo Da Vinci

Chi sarà oggi il protagonista della nuova avventura?

Comincia il nostro viaggio, tappa dopo tappa cercheremo di scoprire cos c’è di nuovo, di interessante, legato a mille misteri. Andremo a caccia di risposte.

‘’Partiamo da Vinci!’’ affermano i ragazzi della casse 4H. Questo nome ti suona forse familiare?

Credo proprio di sì. Parlo esattamente di lui: Leonardo da Vinci, scrittore, scultore, inventore e pittore. Il grande genio ci accompagnerà in questa nuova impresa piena di sfide ed imprevisti.  

‘’Un viaggio oltre i confini del tempo’’ è l’impavido obiettivo dell’escape room, una battaglia contro l’inesorabile scorrere degli anni, contro la pigrizia di chi cerca di dimenticare il passato. L’uomo è arte, e quest’ultima è parte del suo vissuto e della sua quotidianità. Per questo non dev’essere ignorata, è preziosa, è vita, è ieri, oggi e domani.

Viaggiando nella stanza virtuale migliaia di immagini mi scorrono davanti. Come può una sola persona aver generato così tanta bellezza?

La sua mente, i suoi occhi, le sue mani: Leonardo era nato per plasmare arte, per concepire incanto.

Quante sue opere possiedono fama mondiale? Ma chi ne conosce realmente il senso, il significato e la storia?

Ciò ha spinto la classe 4H a voler raccontare Da Vinci e i suoi mille volti, a volerne narrare il talento e i molteplici misteri che lo avvolgono, in maniera però tutt’altro che banale o addirittura noiosa.

 In un periodo in cui il mondo virtuale rappresenta l’unica via di fuga, ci viene concessa la possibilità di sfuggire al triste presente , anche se per pochi istanti, e di tuffarci senza preoccupazioni all’interno delle opere più importanti del genio quattrocentesco.

Sembra quasi di viverci dentro, di assistere al momento della loro creazione.

E tu non sei curioso di vivere questa magica esperienza? Leonardo ti aspetta!

Visita il laboratorio ‘’Un viaggio oltre i confini: i mille volti di Leonardo’’, la classe 4H ti mostrerà la magia della sua arte.

Che esperienza emozionante..!                                                                                                  

     Giulia Calisse e Margherita Scalisi, 4H ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy. Le condizioni della privacy sono nel menu

https://www.lscientificoavezzano.it/privacy-policy-3/